Arreda la tua casa con le tonalità neutre da New Life Home a Modena

News

Dovete arredare la casa ma non sapete che colori utilizzare? I colori neutri potrebbero essere la soluzione che state cercando.
Scegliere i colori per gli ambienti della propria abitazione non è così semplice come si potrebbe pensare, bisogna tenere in considerazione che tutto si armonizzi con il mobilio dell’arredamento.
E’ dunque fondamentale creare un certo equilibrio con il colore dei mobili. Le tonalità di colore che utilizziamo negli arredi determinano una particolare atmosfera all’interno della nostra casa, rendendo un ambiente piacevole e accogliente da abitare, creando un design equilibrato, moderno ma soprattutto elegante.
I toni neutri sono una vera e propria certezza stilistica, rendono gli spazi luminosi ed esteticamente molto gradevoli, sono facili da combinare e possono diventare la base cromatica per ogni genere di ambiente. Anche se si adattano a quasi tutti gli stili non bisogna mai estremizzati altrimenti si rischia di sembrare un po’ troppo monotoni e banali: per evitarlo basta aggiungere un accento di colore all’arredamento (un cuscino o un soprammobile, ad esempio), meglio se acceso, ottenendo un effetto intrigante.
Ecco qualche consiglio utile che regalerà alla vostra casa un tocco di grigio, di crema e di beige davvero particolare.
Dal bianco vaniglia al color burro passando per le gradazioni più chiare di ocra e di giallo paglierino, fanno parte di questa categoria anche i grigi chiari più tenui, tonalità perfette per arredare ambienti accoglienti, non troppo grandi.

                    5c928a9371d3deebd2971e56c506a434 45da96ce7e48fdc0df8c5da50942ed0a

I colori pastello possono essere una valida alternativa per rendere le vostre stanze nuove e per niente banali.
Dal delicato rosa cipria, a un giallo appena accennato, celeste chiaro e sfumature di verde chiaro sono nuanche delicate che si accostano perfettamente ai caldi colori del legno, con le varianti del crema e tutta la linea dei grigi più polverosi.
Potremmo così ammirare ambienti eleganti in cui è il colore ad essere protagonista senza essere invadente.

                    a88da59d509366e664642a7b7d8d05db b137da4469b48f52ddd9d7c0dd84d7f3

Inoltre, con l’aggiunta di qualche particolare metallico, come l’ottone o l’oro, i toni neutri si prestano ad arredare ambienti dall’allure sofisticata e molto interessanti. Si possono accostare anche a materiali più contemporanei e “freddi” come il l’acciaio o il vetro, creando un mix interessante e andando così a comporre stili e forme d’arredo molto diverse.

Tags: , , , , ,