Come arredare spazi piccoli – le 6 idee di New Life Home arredamenti Modena

News

come arredare spazi piccoli Modena - New Life Home Modena mobili design interni


Se abitate in un appartamento dalle dimensioni ridotte capirete sicuramente la sensazione di soffocamento di un arredamento progettato male.

Mobili ovunque, spazi vitali ridottissimi, tavoli sovrastati da una moltitudine di oggetti quotidiani che non sapete dove nascondere, con l’unica soluzione di lasciarli a vegetare in bella vista, riducendosi poi a cenare di fretta sul divano.

Esistono però delle soluzioni pratiche per arredare spazi piccoli che evitano tutto questo scompiglio e vi facilitano non poco la vita.
Andiamole a scoprire insieme:

  • NO ALLE PARETI SCURE: il nero e gli altri colori scuri danno alla vista un’idea di “chiusura”, dipingendo le pareti di tonalità scure renderete lo spazio più piccolo di quanto non sia già.
    La soluzione è quella di optare per pareti chiare o, tutt’al più, con un disegno geometrico a righe verticali che dà una sensazione di allargare lo spazio.
  • SFRUTTATE L’ALTEZZA: se il vostro spazio è più esteso in altezza che in larghezza, vi converrà optare per dei sistemi che sfruttino questa caratteristica.
    Potete posizionare il letto sopra una struttura sopraelevata che funga sia da isola che da contenitore, oppure giocare con un soppalco.
  • UTILIZZARE LE MENSOLE: al posto di un mobile ingombrante, conviene optare per le mensole. Hanno forme lineari e non ingombrano lo spazio. Inoltre sarà possibile sfruttare la zona sottostante alle mensole per posizionare un divano, un tavolo, o qualsiasi altra cosa vi serva posizionare.   
  • IL GUARDAROBA A VISTA: negli spazi piccoli un grande armadio potrebbe risultare ingombrante, per questo motivo il guardaroba a vista è un’ottima idea per salvare spazio.
    Nel caso siate molto disordinati vi sconsigliamo questa soluzione, altrimenti nel vostro appartamento tornerà a regnare il caos.
  • SFRUTTATE GLI ANGOLI, soprattutto nel bagno. Esistono delle soluzioni di design molto comode e belle da vedere sia per quanto riguarda l’utilizzo degli angoli della cucina, sia per il bagno.
    Potete optare per un mobile ad angolo.
  • E IL LETTO? Il problema principale delle case piccole è dove posizionare il letto.
    Potete optare per un divano letto, ma alla lunga risulta scomodo da fare e disfare continuamente. Il nostro consiglio è quello di scegliere un letto con contenitore (da utilizzare al posto dell’armadio) oppure di puntare su un sistema di scomparsa del letto.

Con questi piccoli consigli, sicuramente il vostro appartamento sembrerà molto più grande e organizzato, altrimenti potete chiedere aiuto ai nostri designer di interni di New Life Home a Modena che vi consiglieranno le soluzioni migliori per voi. New Life è il tuo negozio di arredamenti a Modena specializzato in progettazione d’interni, cucine, mobili e camere da letto.

Tags: , , , ,