Arredamento minimal style da New Life Home | Modena

News

Vuoi arredare la tua casa ma non sai come? Scegli lo stile minimal!
Nello store New Life Home a Modena, puoi trovare tantissime idee dalle linee semplici e moderne tipiche dello stile minimal, molto in voga in questo momento.
Nell’ambito dell’arredamento, questo implica la scelta di mobili dalle linee geometriche sobrie e funzionali, ma allo stesso tempo che donano purezza ed eleganza alla tua casa.
Si pone particolare attenzione a un’estetica molto pragmatica e lineare, riducendo gli aspetti decorativi ai minimi termini.
Le tonalità predilette sono quelle neutre: il bianco è sicuramente il colore che più si addice a questo stile, da spezzare con toni pastello, come l’orchidea o il verde, o accostato a cromie più forti per creare quel senso di contrasto, come il nero, andando ad utilizzare persino tutte le sfumature di grigi che vanno a crearsi tra i due.

moodboard-minimal-style

Foto presa da www.mad051.it

I dettagli architettonici vengono quindi preferiti agli elementi decorativi della stanza: minore affollamento quindi, minore stress.
Ogni singolo particolare in questo stile viene perfettamente misurato, scelto con cura per non dover dare spazio ad altri oggetti di design che vengono invece ridotti al minimo. Ambienti semplici da pulire e ordinare, dove ogni cosa è al suo posto. Un ambiente minimalista dovrebbe contenere solo i mobili essenziali: libreria, tavolino, sedia, televisione, divano e qualche lampada per il soggiorno; comò, comodino e letto per la tua stanza.
Semplicità ed essenzialità applicabili anche nel resto della casa, scegliendo un numero limitato di accessori ed oggetti di design, prediligendo la qualità alla quantità.

b627365a5f1ef10e4e095f480e77b7f3 e2adecb41dee3b592ee5f362ab1845d2 livingroom

Praticità, eleganza, ordine e funzionalità sono i must di questo genere di arredo, che nonostante sia appunto minimal non rende l’ambiente freddo e poco accogliente, ma anzi va a creare un’atmosfera rilassante e piacevole.
E come direbbe il famoso designer tedesco Mies Van der Rohe, noto per i suoi arredi minimali “Less is more”.

Tags: , , , ,