Come rendere la tua casa un posto piacevole e felice

News

Una famiglia è un posto in cui le anime vengono a contatto tra loro. Se si amano a vicenda, la casa sarà più bella come un giardino di fiori. Ma se le anime perdono armonia tra loro, sarà come se una tempesta avesse distrutto quel giardino” – Buddha.

Per rendere la tua casa un posto piacevole, armonico e felice per tutti, ci sono alcuni piccoli trucchi da tenere in considerazione.
Innanzitutto già la scelta dei colori è fondamentale: è stato dimostrato che ogni colore ha diversi effetti psicologici, per questo ogni colore è destinato a un particolare tipo di ambiente.
Il Feng Shui, che letteralmente significa “vento” e “acqua”, e che ha più di 3000 anni, insegna che le energie di una casa devono essere bilanciate in modo da trasmettere buona fortuna e salute ai propri abitanti.
Per creare quindi il tuo angolo di paradiso, si deve considerare che ogni stanza ha la sua storia:

yellow-kitchen

photo by pinterest

 

– per la CUCINA si può scegliere il giallo come colore perché crea un ambiente solare e felice, ottimo per iniziare la giornata. Le piante ragno sono un’ottima scelta per rimuovere le impurità nell’aria. 

 

 

– la SALA DA PRANZO, luogo in cui ci si riunisce tutti insieme, si consiglia di utilizzare tavoli rotondi perché più invitanti per socializzare e il colore rosso che stimola la conversazione rendendolo quindi adatto per una sala da pranzo.

– lo STUDIO, luogo di creazione e produttività, il colore meglio abbinabile è il viola, elegante e storicamente associato alla creatività e alla ricchezza. La luce naturale è la migliore per la concentrazione. Le scrivanie non devono essere poste di fronte a una parete perché andrebbero a intaccare la concentrazione e di conseguenza i livelli di creatività. Utilizzando forme angolari e linee rette per decorazione c’è una maggiore probabilità di ridurre la stanchezza e aumentare invece il rendimento.

green-livingroom

photo by pinterest

 

– per il SOGGIORNO il verde è il colore ideale per favorire il riposo, rendendo così l’ambiente rilassante e rinfrescante. Le superfici soffici hanno un effetto calmante. L’illuminazione è molto importante: alogena per quando non è possibile usufruire di quella naturale, colorata per creare la giusta atmosfera.

 

 

– per il BAGNO, si consiglia di utilizzare complementi d’arredo in tinta unita in modo che tutti gli elementi della casa siano bilanciati tra di loro.

 

blue-badroom

photo by pinterest

– per la CAMERA DA LETTO, il blu è il colore perfetto per questa stanza perché abbassa la pressione del sangue e rallenta il battito cardiaco, rendendoti calmo e rilassato.
I letti dovrebbero essere posizionati diagonalmente dalle porte per lasciare una visuale chiara dell’insieme. L’impiego di tende pesanti ti permettono di oscurare la camera, soprattutto per garantirti un dolce risveglio alla mattina.

 

Con New Life Home, che di arredamenti se ne intende, potrai trasformare la tua casa un posto più felice e piacevole da vivere.

Tags: , ,